Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Si pubblica in allegato il calendario dei tre incontri settimanali programmati per le due classi inizialmente coinvolte (di due ore ciascuno, distinti per ogni classe) previsti nell'ambito del progetto per la "Prevenzione primaria della dipendenza da sostanze e dipendenze comportamentali (gioco d’azzardo e nuove tecnologie)".

I docenti eventualmente interessati a usufruire nel proseguo dell'anno scolastico del progetto di prevenzione (vedasi allegato 2) per le proprie classi, progetto organizzato con il supporto di un'equipe multidisciplinare di esperti del C.I.M. di Isili, potranno aderire presentando una semplice richiesta alle responsabili della funzione "Inclusione", le prof.sse Simona Ballai e Katiuscia Secchi.

Dalla premessa

(...) Dare a tutti le stesse possibilità significa poter creare le condizioni per il superamento delle barriere di una didattica tradizionale che spesso risulta sterile, poco accattivante ma che, soprattutto, non tiene conto delle specificità e delle particolari esigenze e potenzialità di ogni singolo allievo. Mediante l’istituzione scolastica, anche gli alunni con difficoltà di apprendimento e di adattamento hanno diritto di sviluppare le proprie potenzialità secondo personali ritmi di crescita e attraverso la pianificazione di interventi mirati alla socializzazione e all’apprendimento (...)
 
Per leggere il PAI integralmente clicca qui