A TUTTI COMPONENTI DEL GRUPPO DI LAVORO INCLUSIONE

Si comunica che la riunione prevista per il 12 febbraio viene rinviata a data da destinarsi.

LE FS INCLUSIONE

BALLAI SIMONA E SECCHI KATIUSCIA

DOCENTI SOSTEGNO E GRUPPI DI LAVORO OPERATIVI

Di seguito il LINK ministeriale in cui è pubblicato il Nuovo Modello di PEI e relative linee guida da adottare per l'a.s. 2023/2024 ex DM 153/2023. Si invitano tutti i docenti interessati a prenderne visione. I prossimi G.L.O. dovranno utilizzare tale nuovo modello seguendo le correlate linee guida.

LINK DM 153/2023: https://www.miur.gov.it/-/decreto-ministeriale-n-153-del-1-agosto-2023

DOCENTI CLASSE 1B LINGUISTICO

FUNZIONI STRUMENTALI INCLUSIONE (AREA H) ATTUALMENTE OPERANTI

Allegati:
Scarica questo file (decreto_GLO_rev0_signed.pdf)decreto_GLO_rev0_signed.pdf375 kB

AI DOCENTI - GENITORI - STUDENTI INTERESSATI

Si comunica che la riunione del Gruppo di Lavoro Inclusione prevista dal Piano delle Attività per il 13 febbraio 2023 viene rinviata a data da destinarsi.

Le referenti Inclusione

Katiuscia Secchi e Simona Ballai

Si pubblica in allegato il calendario dei tre incontri settimanali programmati per le due classi inizialmente coinvolte (di due ore ciascuno, distinti per ogni classe) previsti nell'ambito del progetto per la "Prevenzione primaria della dipendenza da sostanze e dipendenze comportamentali (gioco d’azzardo e nuove tecnologie)".

I docenti eventualmente interessati a usufruire nel proseguo dell'anno scolastico del progetto di prevenzione (vedasi allegato 2) per le proprie classi, progetto organizzato con il supporto di un'equipe multidisciplinare di esperti del C.I.M. di Isili, potranno aderire presentando una semplice richiesta alle responsabili della funzione "Inclusione", le prof.sse Simona Ballai e Katiuscia Secchi.

Dalla premessa

(...) Dare a tutti le stesse possibilità significa poter creare le condizioni per il superamento delle barriere di una didattica tradizionale che spesso risulta sterile, poco accattivante ma che, soprattutto, non tiene conto delle specificità e delle particolari esigenze e potenzialità di ogni singolo allievo. Mediante l’istituzione scolastica, anche gli alunni con difficoltà di apprendimento e di adattamento hanno diritto di sviluppare le proprie potenzialità secondo personali ritmi di crescita e attraverso la pianificazione di interventi mirati alla socializzazione e all’apprendimento (...)

Per leggere il PAI integralmente clicca qui