Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Al fine di consentire una partecipazione consapevole al meeting propongo in allegato una serie di slides finalizzate a focalizzare la discussione sulle principali questioni da affrontare da qui alla fine dell'anno.

Si invitano tutti i docenti coordinatori dei CdC ad una loro attenta consultazione.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

AI DOCENTI

Durante il periodo di sospensione delle attività per l'emergenza COVID 19 ricordo a tutti i docenti che si stanno avvalendo degli strumenti messi a disposizione dalla scuola per lo svolgimento della didattica a distanza l'estrema importanza dell'attenzione da dedicare all'inclusione degli alunni B.E.S.. In particolare si invitano tutti i docenti ad una rilettura delle linee guida dal sottoscritto enunciate nella circolare n.23 (presente nella sezione "DaD" del sito), dedicata in modo specifico alla problematica sopra accennata, nonchè delle linee guida pubblicate dal Ministero con nota prot.n.388 del 17/03/2020.

Si ricorda altresì che le prof.sse Simona Ballai e Medda Maria Paola sono delegate dal sottoscritto a coordinare l'area B.E.S. in tutte le sue articolazioni ed è pertanto opportuno che ogni docente che abbia nelle proprie classi virtuali alunni B.E.S. si avvalga, oltre che dell'aiuto dell'insegnante di sostegno ivi presente, anche del supporto delle suddette coordinatrici, non trascurando la loro indispensabile funzione di raccordo e di mediazione, soprattutto in questa situazione estremamente delicata, in cui molti alunni e rispettive famiglie potrebbero essere in seria difficoltà. La collaborazione tra docenti disciplinari, docenti di sostegno e docenti coordinatrici d'area è di vitale importanza per la realizzazione di una didattica veramente inclusiva, al netto di tutte le difficoltà organizzative che immancabilmente sono e saranno presenti. Confido pertanto nella responsabilità di tutti affinchè il clima collaborativo sia mantenuto, per quanto possibile, ai massimi livelli.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

                                                             

PER VISIONARE IL TUTORIAL

CLICCA QUI                       

 

 

                                                                                                             

INDICAZIONI MINISTERIALI

PER DIDATTICA A DISTANZA E VALUTAZIONE

NOTA N.388/2020

 

SI RACCOMANDA AI SIGNORI DOCENTI UN'ATTENTA LETTURA (E APPLICAZIONE)

DELLE INDICAZIONI CONTENUTE NELLA NOTA DI CUI SOPRA SOPRA

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

                                                                                                       

 

 

PER DOCENTI, STUDENTI, GENITORI.

 

AVVISO:

 

AXIOS INFORMA CHE IN QUESTI GIORNI L'ENORME FLUSSO DI RICHIESTE DI ATTIVAZIONE HA MESSO IN DIFFICOLTA' IL SISTEMA.

SI STA PROVVEDENDO A POTENZIARLO, PERCIO' SI CHIEDE DI AVERE UN PO' DI PAZIENZA FINO AL COMPLETAMENTO DELL'OPERAZIONE.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA