AI DOCENTI

Si infomano tutti i docenti che l'Equipe Gap, nelle persone della Dott.ssa M. Lucia Cogoni e della Dott. ssa Cinzia Pilia, propongono al nostro Istituto un progetto nato nell’ambito del Piano Regionale Gioco d’Azzardo Patologico L.R. 11 del 17/11/2018, dove l’area della prevenzione riveste particolare importanza. Visto l’elevato rischio nella popolazione giovanile, si ritiene utile prevedere azioni di intervento nelle scuole, mirate a sensibilizzare ulteriormente il corpo docente e gli adolescenti alla problematica del GAP, in modo da favorire l’identificazione dei segnali precoci e la promozione di stili di vita comportamentali di tipo protettivo.

Il Piano di Prevenzione è attivo su tutto il territorio Regionale ed esplica le sue azioni attraverso équipe multidisciplinari che operano all’interno dei Servizi per le dipendenze (SerD) e i Centri di Salute Mentale (CSM). L’Equipe preposta per il territorio di Isili, in collaborazione con il CSM, propone interventi di prevenzione presso gli Istituti di I e II grado sul tema delle dipendenze.

Si chiede pertanto la disponibilità alla realizzazione del progetto, con tempi e modalità da concordare con i docenti coinvolti.

COLLABORATRICE DS

PROF.SSA SIMONA BALLAI