Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

STUDENTI, GENITORI, DOCENTI, PERSONALE ATA

Si invitano studenti, genitori, docenti e personale ATA a proporre, entro e non oltre il 06/12/2021, tematiche di loro interesse per la rispettiva formazione personale e/o professionale.

Tra le proposte pervenute verranno individuate quelle più richieste che, compatibilmente con le risorse a disposizione, andranno a costituire la bozza di Piano d’Istituto per la Formazione dell’intera comunità scolastica per l’a. s. 2021/2022, previa delibera dei competenti OO.CC. della scuola.

Le macro-aree formative che si ritiene opportuno segnalare (fatta salva, ovviamente, la possibilità di segnalarne altre) sono le seguenti;

  • INNOVAZIONE DIDATTICA E DIGITALIZZAZIONE;
  • L’ADOLESCENZA: PROBLEMI E PROSPETTIVE;
  • LE CORRETTE RELAZIONI (PERSONALI, PROFESSIONALI, ISTITUZIONALI) ALL’INTERNO DELLA COMUNITA’ SCOLASTICA;
  • IL MONDO DEL LAVORO E LE SCELTE DEGLI STUDENTI: PROBLEMI E PROSPETTIVE;
  • IL PLURILINGUISMO NELLA SOCIETA’ GLOBALE: PROBLEMI E PROSPETTIVE;
  • L’ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO ALL’INTERNO DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA.

All’interno delle suddette macro-aree (e delle eventuali altre segnalate) ciascuno potrà proporre le tematiche di suo interesse compilando il modulo allegato alla presente comunicazione e inviandolo direttamente alla mail della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sarà cura della sottoscritta, allo scadere della consultazione, raccogliere tutte le proposte pervenute e predisporre una griglia riepilogativa, graduata in base al numero di preferenze ottenute da ogni singola tematica, da sottoporre al vaglio e all’approvazione dei competenti Organi Collegiali.

Si invitano tutti i destinatari a partecipare.

LA FUNZIONE STRUMENTALE PER LA FORMAZIONE

ANNA CHIARA MARCIALIS