Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Ricordo ai destinatari che è attiva la piattaforma ministeriale S.O.F.I.A. (Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento) a disposizione dei docenti, raggiungibile al seguente Link:

https://sofia.istruzione.it/

In tale piattaforma ogni docente può scegliere tra le tante iniziative formative proposte nel catalogo online dalle Scuole e dai Soggetti accreditati/qualificati MIUR ai sensi della direttiva 170/2016. I video tutorial della procedura di registrazione, delle funzionalità docenti e il manuale d'uso illustrano le funzioni che è possibile utilizzare nella piattaforma.

Gli eventuali costi delle proposte formative, oltre agli altri previsti, potranno essere coperti con i fondi della Carta del docente:

https://cartadeldocente.istruzione.it/#/

Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID (chi ne è a tutt'oggi ancora sprovvisto può richiederla seguendo le istruzioni dell'apposita sezione del sito cartadeldocente "Come richiedere SPID") può accedere al bonus dei 500 euro previsti. Ciascun insegnante può consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”. Si sottolinea l'importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le domande frequenti e le istruzioni. Anche gli esercenti possono validare i buoni e procedere, come di consueto, alla successiva fatturazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

 DOCENTI

 In allegato la nota USR Sardegna relativa all'oggetto. I docenti interessati seguano le istruzioni ivi contenute.

  LA FUNZIONE STRUMENTALE PER LA FORMAZIONE

ANNA CHIARA MARCIALIS