Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

STUDENTI - GENITORI - DOCENTI - PERSONALE ATA

URGENTE!

STUDENTI - GENITORI - DOCENTI - PERSONALE ATA

STUDENTI - GENITORI - DOCENTI - PERSONALE ATA

In allegato il calendario completo dei corsi di recupero estivi, si ricorda agli studenti che i corsi si terranno tutti nella sede del liceo delle Scienze Umane di via Lussu n°2.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

STUDENTI - GENITORI - DOCENTI - PERSONALE ATA

Si comunica che a partire da venerdì 24 giugno inizieranno i corsi di recupero estivi secondo il calendario in allegato. A causa di problemi organizzativi, tutti i corsi si terranno nella sede del liceo delle Scienze Umane sita in via Lussu n°2.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

Allegati:
Scarica questo file (inizio_corsi_recupero_2021_22.pdf)calendario_corsi_recupero310 kB

STUDENTI - GENITORI - DOCENTI 

CLASSI QUINTE LINGUISTICO/SCIENZE UMANE

PERSONALE ATA

URGENTE!

Si avvisano i destinatari della presente che lo svolgimento dell'Esame di Stato per le classi quinte indirizzo Linguistico e Scienze Umane, per motivi organizzativi, avverrà presso la sede di via Cedda 11, secondo piano edificio.

Gli studenti delle suddette classi accederanno all'edificio dall'ingresso principale e accompagnati dai bidelli in servizio percorreranno l'andito del primo del primo piano, saliranno le scale interne e accederanno al settore del secondo piano loro dedicato per le operazione d'esame.

I servizi igienici a disposizione saranno quelli siti al primo piano ala corta (il percorso verrà segnalato da apposite transenne).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

 STUDENTI - GENITORI - DOCENTI - PERSONALE ATA

URGENTE!

Il Ministero dell'Istruzione in data 16/06/2022 ha emanato la nota in oggetto, che si allega alla presente.

Gli studenti, i docenti e il personale ata dovranno attenersi scrupolosamente alle indicazioni contenute nella nota.

I delegati del DS ad assistere le commissioni nelle operazioni d'esame (prof.sse Meloni Simonetta e Marrocu Maura per il Liceo, prof. Milia Francesco e prof.ssa Ballai Simona per il Trecnico) dovranno vigilare affinchè le misure previste siano correttamente predisposte e applicate.

Il DSGA vigilerà sul personale ATA affinchè quest'ultimo applichi tutte le misure igienico-sanitarie previste dalla nota.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

DOCENTI

Ricordo che come già comunicato nelle precedenti circolari il Collegio dei docenti del 20/05/2022 è convocato per le ore 14,30 con il seguente ordine del giorno:

  • Lettura e approvazione verbale seduta precedente
  • Adozione dei libri di testo 2022/2023
  • Criteri per gli scrutini finali 2021/2022

la riunione si svolgerà tramite la sezione AULE VIRTUALI del RE SPAGGIARI (titolo aula: COLLEGIO DOCENTI) utilizzando la piattaforma per video conferenze ZOOM e avrà come amministratore il sottoscritto.

I docenti convocati riceveranno all’interno della sezione LIVE FORUM dell’aula virtuale il link necessario per l’accesso alla video conferenza.

Si consiglia l’utilizzo di un PC e lo scaricamento in tale PC dell’apposita APP ZOOM; chi dovesse utilizzare per il collegamento il proprio Smartphone o Tablet dovrà comunque scaricare l’apposita APP ZOOM.

La riunione verrà gestita in modalità audio/video, quindi si ricorda ai partecipanti che al momento dell’accesso in piattaforma occorre attivare l’apparato audio/video del proprio Device.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

DOCENTI E PERSONALE ATA 

Il personale nominato è invitato a prendere visione delle procedure d'esame indicate nella documentazione giacente in segreteria, ufficio del personale, copia della quale dovrà essere consegnata ai presidenti dei comitati e ai referenti tecnici d'aula.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

DOCENTI - PERSONALE ATA

Informo che all'albo pretorio sono pubblicate le graduatorie in oggetto.

Ai fini di eventuali reclami (da presentare nei termini indicati nei rispettivi decreti) il personale docente e ata è invitato a prendere visione delle suddette graduatorie, tenuto conto che sulla base di tali graduatorie verranno individuati eventuali perdenti posto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

A seguito della tragica guerra in corso tra la Federazione Russa e l'Ucraina si è generata una situazione di gravissima tensione internazionale che, al centro dell'Europa, desta seria preoccupazione nel presente e motivata apprensione per il futuro di tutti noi come singoli, nelle famiglie e in ogni altra comunità. Tale situazione investe anche in Italia tutte le realtà sociali e non può escludere la scuola, impegnata a tutti i livelli e con ogni sua componente in uno sforzo di comprensione critica dei fatti e di immediata solidarietà per chi più ne soffre le drammatiche conseguenze.

Si conferma, pertanto, anche con il presente avviso che i docenti e gli studenti delle classi che hanno elaborato, proposto e aderito al progetto didattico intitolato: "Il nostro NO alla guerra", sono autorizzati a dare corso a tutte le attività previste nel programma qui allegato.

Il Dirigente Scolastico

Dott. Marco Saba