Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

DSGA - PERSONALE ATA - DOCENTI - STUDENTI - GENITORI

 

Il rapporto presenta una panoramica relativa all’ambito della “disinfezione” con l’intento di chiarire punti quali: tipologia di prodotti disinfettanti, sia per la cute umana sia per le superfici, disponibili sul mercato italiano, efficacia di questi prodotti contro i virus, etichette di pericolo presenti sui prodotti, condizioni per un loro corretto utilizzo al fine di garantirne efficacia e sicurezza d’uso. Il rapporto precisa i termini usati nell’ambito della disinfezione chiarendo la differenza tra disinfettante, sanificante, igienizzante per le mani e per l’ambiente e detergente.

Le presenti raccomandazioni sono da tenere in conto (unitamente alle precedenti indicazioni del medico competente) nella predisposizione delle operazioni di pulizia dei locali scolastici. La DSGA avrà cura di segnalare al personale addetto alle pulizie i punti qualificanti del documento (con particolare riferimento alla sezione "Vademecum sui disinfettanti" e all'appendice A) in rapporto ai compiti di pulizia assegnati.

Il personale docente, gli studenti, i genitori, sono invitati ad un'attenta lettura del documento.