A seguito della tragica guerra in corso tra la Federazione Russa e l'Ucraina si è generata una situazione di gravissima tensione internazionale che, al centro dell'Europa, desta seria preoccupazione nel presente e motivata apprensione per il futuro di tutti noi come singoli, nelle famiglie e in ogni altra comunità. Tale situazione investe anche in Italia tutte le realtà sociali e non può escludere la scuola, impegnata a tutti i livelli e con ogni sua componente in uno sforzo di comprensione critica dei fatti e di immediata solidarietà per chi più ne soffre le drammatiche conseguenze.

Si conferma, pertanto, anche con il presente avviso che i docenti e gli studenti delle classi che hanno elaborato, proposto e aderito al progetto didattico intitolato: "Il nostro NO alla guerra", sono autorizzati a dare corso a tutte le attività previste nel programma qui allegato.

Dott. Marco Saba