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 STUDENTI - GENITORI - DOCENTI - PERSONALE ATA

URGENTE!

Il Ministero dell'Istruzione in data 16/06/2022 ha emanato la nota in oggetto, che si allega alla presente.

Gli studenti, i docenti e il personale ata dovranno attenersi scrupolosamente alle indicazioni contenute nella nota.

I delegati del DS ad assistere le commissioni nelle operazioni d'esame (prof.sse Meloni Simonetta e Marrocu Maura per il Liceo, prof. Milia Francesco e prof.ssa Ballai Simona per il Trecnico) dovranno vigilare affinchè le misure previste siano correttamente predisposte e applicate.

Il DSGA vigilerà sul personale ATA affinchè quest'ultimo applichi tutte le misure igienico-sanitarie previste dalla nota.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

DOCENTI

Ricordo che come già comunicato nelle precedenti circolari il Collegio dei docenti del 20/05/2022 è convocato per le ore 14,30 con il seguente ordine del giorno:

  • Lettura e approvazione verbale seduta precedente
  • Adozione dei libri di testo 2022/2023
  • Criteri per gli scrutini finali 2021/2022

la riunione si svolgerà tramite la sezione AULE VIRTUALI del RE SPAGGIARI (titolo aula: COLLEGIO DOCENTI) utilizzando la piattaforma per video conferenze ZOOM e avrà come amministratore il sottoscritto.

I docenti convocati riceveranno all’interno della sezione LIVE FORUM dell’aula virtuale il link necessario per l’accesso alla video conferenza.

Si consiglia l’utilizzo di un PC e lo scaricamento in tale PC dell’apposita APP ZOOM; chi dovesse utilizzare per il collegamento il proprio Smartphone o Tablet dovrà comunque scaricare l’apposita APP ZOOM.

La riunione verrà gestita in modalità audio/video, quindi si ricorda ai partecipanti che al momento dell’accesso in piattaforma occorre attivare l’apparato audio/video del proprio Device.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

DOCENTI E PERSONALE ATA 

Il personale nominato è invitato a prendere visione delle procedure d'esame indicate nella documentazione giacente in segreteria, ufficio del personale, copia della quale dovrà essere consegnata ai presidenti dei comitati e ai referenti tecnici d'aula.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

DOCENTI - PERSONALE ATA

Informo che all'albo pretorio sono pubblicate le graduatorie in oggetto.

Ai fini di eventuali reclami (da presentare nei termini indicati nei rispettivi decreti) il personale docente e ata è invitato a prendere visione delle suddette graduatorie, tenuto conto che sulla base di tali graduatorie verranno individuati eventuali perdenti posto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

A seguito della tragica guerra in corso tra la Federazione Russa e l'Ucraina si è generata una situazione di gravissima tensione internazionale che, al centro dell'Europa, desta seria preoccupazione nel presente e motivata apprensione per il futuro di tutti noi come singoli, nelle famiglie e in ogni altra comunità. Tale situazione investe anche in Italia tutte le realtà sociali e non può escludere la scuola, impegnata a tutti i livelli e con ogni sua componente in uno sforzo di comprensione critica dei fatti e di immediata solidarietà per chi più ne soffre le drammatiche conseguenze.

Si conferma, pertanto, anche con il presente avviso che i docenti e gli studenti delle classi che hanno elaborato, proposto e aderito al progetto didattico intitolato: "Il nostro NO alla guerra", sono autorizzati a dare corso a tutte le attività previste nel programma qui allegato.

Il Dirigente Scolastico

Dott. Marco Saba

DOCENTI

In allegato la bozza del progetto in oggetto.

Il Comune di Isili propone una partnership con i soggetti indicati in bozza, tra cui l'I.I.S. Zappa-Pitagora, per l'elaborazione definitiva e la gestione delle attività.

Al fine di un'eventuale adesione si rende necessario costituire un gruppo di lavoro che funga da interfaccia con gli altri partner coinvolti nel progetto, contribuisca alla elaborazione definitiva delle linee di intervento e gestisca per conto della scuola le attività di competenza.

Il sottoscritto procederà alla manifestazione d'interesse, nelle more della formale delibera del collegio dei docenti, solo dopo l'eventuale costituzione del gruppo di lavoro suddetto.

Visti i tempi ristretti i docenti eventualmente interessati dovranno formalizzare la propria disponibilità inviando una mail alla mail della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre giovedì 10/03/2022.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

Allegati:
Scarica questo file (Abstract_Progetto_rev.pdf)Abstract_Progetto_rev.pdf164 kB

STUDENTI - GENITORI - DOCENTI - PERSONALE ATA

AVVISO PUBBLICO URGENTE!

Informo che da lunedì 31/01/2022 e fino al 02/02/2022, ai sensi dell'ordinanza sindacale in oggetto, l'attività didattica in presenza verrà sospesa per tutte le classi dell'Istituto. Nello stesso periodo verrà attivatà la Didattica a Distanza secondo quanto stabilito dal Piano d'Istituto per la Didattica Digitale Integrata a.s. 2021/2022.

Docenti e studenti si atterranno al suddetto piano per l'erogazione e la fruizione del servizio.

Le lezioni riprenderanno regolarmente in presenza a decorrere dal 03/02/2022, fatte salve eventuali ulteriori indicazioni da parte degli Enti di governo locali, regionali o nazionali.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

Allegati:
Scarica questo file (Ordinanza n. 06 del 28.01.2022_compressed.pdf)Comune di Isili_ordinanza_n61149 kB

AVVISO

GENITORI - STUDENTI

Con PAGO IN RETE, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione, i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per le istanze al Ministero vengono eseguiti con il sistema pagoPA.

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone si può scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati,  uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Oltre all'esecuzione di pagamenti, Pago In Rete mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

Per sapere COSA E' Pago in Rete CLICCA QUI

Per sapere COME ACCEDERE  al servizio CLICCA QUI

Per sapere COME REGISTRARSI al servizio CLICCA QUI

Per sapere COSA PAGARE CLICCA QUI

Per sapere COME FARE PER PAGARE CLICCA QUI

 

In allegato alla presente l'informativa sul trattamento dei dati personali associati con quelli dell'alunno pagatore e il modulo di associazione di tali dati

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA

STUDENTI - GENITORI

CONTRIBUTI VOLONTARI DELLE FAMIGLIE ALLA SCUOLA

 Premesso che è importante un dialogo trasparente, costruttivo e costante con le famiglie al fine di contribuire al buon funzionamento del nostro Istituto;

si rende noto che, oltre alle tasse scolastiche, espressione della potestà impositiva dello Stato e che vanno obbligatoriamente pagate quando previste, è consentito alle scuole richiedere anche contributi alle famiglie degli alunni iscritti per il miglioramento della dotazione tecnologica della scuola, acquisto di materiali di consumo e di arredi vari, miglioramento dei laboratori e loro manutenzione, edilizia scolastica, ampliamento dell’offerta formativa;

Nel  contributo delle famiglie, deliberato dal Consiglio di Istituto nella misura di € 30,00,  è compreso anche il rimborso di alcune spese sostenute dalla scuola per conto delle famiglie stesse:

  • spese per stipula contratto di assicurazione individuale per gli infortuni e responsabilità civile di tutti gli alunni
  • spese per i libretti di giustificazione assenze;
  • spese per carta pagelle

La parte restante del contributo volontario viene utilizzata per innovazione tecnologica e ampliamento dell’offerta formativa che, nell’attuale contesto delle ben note riduzioni della spesa pubblica, non si sarebbe nella condizione di assicurare.

Il contributo volontario da parte delle famiglie, che dovrebbe essere versato all’atto dell’iscrizione, dunque, costituisce una fonte importante di cofinanziamento di tutte quelle attività che permettono di elevare, al di là dei livelli minimi essenziali, la qualità del servizio didattico ed educativo offerto agli studenti. Tale contributo va a coprire le numerose spese per:

  • l’implementazione e l’aggiornamento dei laboratori
  • acquisto materiali didattici extracurriculari e software
  • ampliamento dei Progetti del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF)

Si sottolinea che il Contributo non potrà riguardare lo svolgimento di attività curriculari.

Si ringraziano, quindi, le famiglie che, con spirito collaborativo e con la consapevolezza di quanto sia in questo momento importante la loro cooperazione, vorranno contribuire, con la loro erogazione volontaria, a mantenere ed elevare il livello qualitativo dei servizi scolastici.

Il totale dei contributi versati viene inserito nel programma annuale ed ogni anno approvato dal “Consiglio di Istituto e oggetto di esame e approvazione da parte dei Revisori dei Conti e del Ministero Economie e Finanze. Tali contributi sono quindi esclusivamente impiegati a favore degli studenti e della didattica.

DETRAZIONI FISCALI

Si informa che ai sensi dell’art. 13 della legge n.40/2007 le famiglie possono avvalersi delle detrazioni fiscali, previste nella misura del 19 percento, sui contributi volontari versati alla scuola.

La detrazione spetta a condizione che il versamento di tali erogazioni sia eseguito tramite il sistema PAGO IN RETE, specificando nella causale del versamento” erogazione liberale a favore dell’Istituto scolastico”.

                                                                                                          IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                               MARCO SABA

 

STUDENTI - GENITORI - DOCENTI - PERSONALE ATA

AVVISO PUBBLICO URGENTE!

Informo che da lunedì 24/01/2022 e fino al 29/01/2022, ai sensi dell'ordinanza sindacale in oggetto, l'attività didattica in presenza verrà sospesa per tutte le classi dell'Istituto. Nello stesso periodo verrà attivatà la Didattica a Distanza secondo quanto stabilito dal Piano d'Istituto per la Didattica Digitale Integrata a.s. 2021/2022.

Docenti e studenti si atterranno al suddetto piano per l'erogazione e la fruizione del servizio.

Le lezioni riprenderanno regolarmente in presenza a decorrere dal 31/01/2022, fatte salve eventuali ulteriori indicazioni da parte degli Enti di governo locali, regionali o nazionali.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA